Si è svolta Venerdì 28 Ottobre 2016, sempre presso il “Nuovo Vecchio Mulino” di Vincenzo Ianni, con la tipica atmosfera socievole ed allegra, la 4ª e ultima edizione per il 2016 della serata conviviale organizzata dell’Associazione Amanteani nel Mondo tra soci ed amici che ne sostengono e condividono le varie attvità ed iniziative.
La serata, allietata da Giuseppe Carino e Aniello Amato con i suoi amici, è stata caratterizzata oltre che da canti, balli e proiezione di filmati, anche dalla consegna di alcuni particolari riconoscimenti da parte dell’Associazione. A sorpresa e con emozione è stata infatti consegnata una targa proprio a Giuseppe Carino “per la grande competenza e professionalità che gli hanno consentito di fare del Carino Service Audio Luci una realta imprenditoriale maturata all’ombra della passione e della generosità con le quali dona all’utenza i patrimoni dell’ultra decennale esperienza” e a Vittorio Bonanno “personaggio eclettico, creativo e versatile capace di coniugare iniziative imprenditoriali, associative ed artistiche con un silenzioso impegno sociale”.
Molto divertente ed apprezzato anche il breve sketch improvvisato di Ivan Osso e Franca Garritano dell’Associazione “Nua na Sonamu e Nua na Cantamu” che hanno messo in scena un simpatico siparietto con protagonisti Pino Del Pizzo e sua moglie, intendi in una discussione da cui emerge tutto l’amore, la passione e l’attacamento verso l’Associazione degli Amanteani nel Mondo, di cui Pino è “anima e motore”. Anche a lui quindi è stata fatta una sorpresa con un regalo simbolico ed apprezzato da parte degli amici con questa motivazione:
Le persone eccezionali sono coloro che sprecano le loro energie non per raggiungere “successi personali”, ma per realizzare certezze da condividere con altri; le persone eccezionali non si piegano ai poteri: sono spiriti liberi, disposti ad affrontare icarici voli piuttosto che incedere sulla dura coltre dell’ipocrisia; le persone eccezionali non si scoraggiano davanti a porte e portoni chiusi perchè posseggono quella chiave con cui aprirne mille e mille altre ancora: la chiave del cuore.
A te, Pino, persona eccezionale, un gruppo di convitati desidera omaggiarti con un piccolo dono: il simbolo che ha fatto si che i loro cuori si aprissero all’Associazione Amanteani nel Mondo, di cui ne rappresenti l’Anima.
Infine durante la serata sono stati anche festeggiati i 15 anni di anniversario di matrimonio di Fiorella Aprile, altra socia ed amica dell’Associazione.
Insomma ancora una volta un’altra bella occasione di ritrovo all’insegna dell’amicizia condivisa e del divertimento spensierato, un appuntamento ormai atteso e richiesto da tanti e che quindi proseguirà anche nel prossimo anno.