A causa delle problematiche logistiche nell’organizzazione di eventi pubblici in tempo di pandemia covid-19 con tutte le conseguenti restrizioni, la 16ª Giornata degli Amanteani nel Mondo non si svolgerà come tradizione nella data istituzionale del 6 Agosto ma è rinviata a tempi migliori, in piena sicurezza per le centinaia di amici che da oltre 15 anni ci seguono in questo virtuale abbraccio tra gli Amanteani residenti e quelli che fanno ritorno nella nostra città dall’Italia e dall’Estero.
In questo giorno però un pensiero commosso va al nostro caro Presidente Vittorio Aloe recentemente scomparso e che ogni anno proprio intorno alle 22 dava ufficialmente inizio alla manifestazione accogliendo il sempre numeroso ed affezionato pubblico.
In questo breve video, realizzato con passione da Elena Ruggiero, il ricordo di Vittorio è affidato alle parole di Pino e Maria Elena Del Pizzo in rappresentanza di tutti gli altri soci e collaboratori che negli anni hanno contribuito alla buona riuscita delle Giornate degli Amanteani nel Mondo.
Insomma appuntamento solo rimandato… quindi a presto!
che dire della bella e commovente chiacchierata tra il presidente dell’associazione amanteani nel momdo vittorio aloe, un vero amico, sincero e gentile, Aveva un carisma diverso dagl’altri pino del pizzo con maria elena hanno illustrto la figura di questo cittadino che si e’ sacrificato tanto per l’associazione e alla annuale festa ha dimostrato coraggio e buona volonta’ a gestire la festa e noi specialmente emigrati ne siamo orgogliosi di questo cittadino che con tanta fantasia e’ riuscito ogni rassegna ha fare lafesta anche se le possibilita’ non c’erano, lui, non si e’ mai tirato indietro. Le belle parole dell’amico Pino e della bella figlia Maria Elena hanno arricchito con tano dolore la perdita dell’amico Aloe Vittorio . Possa riposare in pace rocco veltri