Un’Amanteana nel Mondo nominata Giudice della Suprema Corte
Josephine Gagliardi, figlia dello scomparso Alfredo Gagliardi (fratello di Armando e Antonio Gagliardi), il 17 novembre 2006 è stata nominata dal Governatore della Florida, Jeb Bush, giudice di contea.
Alfredo Gagliardi, padre della neo-giudice, era emigrato in Venezuela negli anni ’50, poi si era trasferito con la famiglia negli Stati Uniti.
Josephine, laureata nella scuola di legge di Antioch in Washington DC, ha svolto la pratica come studente non laureato presso l’università di Pittsburgh.
Nel 1990 ha cominciato la sua carriera legale con i Servizi Giuridici rurali in Florida a Fort Myers e a Immokalee, interessandosi dei problemi della famiglia, dell’immigrazione e delle controversie Federali.
Poichè Fort Myers attrae molti nuovi residenti da ogni parte del mondo, si è specializzata nell’assistenza legale di quanti vogliono regolarizzare la loro posizione di immigrati negli U.S. E’ giunta all’importante carica dopo aver ricoperto prestigiosi incarichi presso Associazioni e Comitati di categoria.
(Pino Del Pizzo)