Benvenuti nel nuovo sito dell’Associazione “Amanteani nel Mondo”!
Mi presento: sono Filippo Berardone e mi occupo di consulenza e assistenza informatica; da anni impegnato nel mondo dell’associazionismo musicale e culturale e figlio di Franco, conosciuto scherzosamente dagli amici come “l’Ammiraglio”.
Con profonda ammirazione e gratitudine per la grande passione e dedizione che hanno motivato e spinto in tutti questi anni il caro prof. Pino Del Pizzo a dedicarsi con amore ed impegno alla nostra amata Amantea e di conseguenza a tutti gli “Amanteani nel Mondo”, ho accettato con piacere il suo invito a collaborare con l’Associazione partendo appunto dal restyling del sito web ufficiale, che ricordiamo essere stato il primo sito amanteano in rete (sin dal 1999).
Non tutti immaginano quante ore di lavoro certosino e sacrifici sono occorsi negli anni per raccogliere, catalogare e divulgare contenuti riguardanti non solo un’intera comunità, ma anche i propri “figli” sparsi per il Mondo… per questo il nuovo sito vuole essere un luogo di ritrovo per tutti gli amanteani nel mondo e non, dove chi vuole potrà anche collaborare attivamente alla pubblicazione di contenuti (ovviamente in linea con i principi statutari dell’Associazione).
Naturalmente ora siamo solo all’inizio, e le varie sezioni verranno gradualmente aggiornate ed integrate di giorno in giorno. Nel frattempo chi vuole può cominciare magari a registrarsi al sito per poter poi successivamente interagire con esso.
Inoltre se avete suggerimenti, richieste e per qualsiasi informazione potete scriverci per e-mail utilizzando il relativo modulo di contatto oppure direttamente anche ai seguenti indirizzi:
Segreteria Associazione: segreteria@amanteaninelmondo.it
Filippo Berardone: filippo@amanteaninelmondo.it – Pino Del Pizzo: pino@amanteaninelmondo.it
Complimenti per il lavoro fin qui svolto.
Seguo il sito Amanteani nel Mondo sin dalla sua nascita e così, come per tutti i nostri concittadini che si travono all’estero o lontano da Amantea, diventa un appuntamento quotidiano visitarlo con la speranza di trovare curiosità che ci aiutano a ricordare la nostra storia.
Il nuovo sito promette molto bene.
I migliori auguri,
Eugenio
Ormai siamo partiti con il nuovo sito, non solo ma anche con le nuovissime imprenditorialità informatiche che ci assicurano la prosecuzione della nostra Associazione. Bravo Filippo, bravo Pino del Pizzo che ora è più tranquillo – Auguri