“Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna”
“Il convivio”
Una nuova iniziativa dell’Associazione
Riscoprire antichi legami e vincoli di amicizia, i valori del confronto e del dialogo tra persone, scambiarsi o divulgare le tradizioni, la storia e la memoria del nostro popolo, rivalutare il piacere e la gioia di stare insieme: questi gli obiettivi che si propone questa nuova iniziativa dell’Associazione degli Amanteani nel Mondo attraverso una serie di riunioni “conviviali” allietate da musica, canti e balli, qualificate da proiezioni di immagini o clip, da racconti o succinte e semplici informazioni storiche.
Il primo incontro, cui ne seguiranno altri, si è tenuto presso il 13 marzo scorso presso “Il nuovo Garden” di Ferdinando Spirito ed il successo della serata è stato assicurato dalla musica di Vittorio Bonanno e dei suoi “Over 50” Antonio Aloe (Barrachiello) e Alfonso Carino, dalla proiezione della clip “Amantea anni ’50” e dal maestro Giovanni Corallo che, tra i presenti, ha organizzato un estemporaneo coro. Un ringraziamento particolare va a Franco Vetere per aver donato il genuino vino di sua produzione che ha contribuito a “riscaldare” l’atmosfera.
Nel corso della serata l’Associazione ha conferito all’Avv. Rocco Morelli una targa a testimonianza delle sue alte doti professionali, della signorile e innata disponibilità e dell’inesauribile amore per la sua terra natia.
(Pino Del Pizzo)